Lezioni

Le Pratiche Giornaliere

In qualsiasi momento, nei posti più impensabili nelle situazioni più straordinarie possiamo continuare a praticare lo yoga. Lo yoga infatti non è solo il poco tempo che dedichiamo alla pratica sul tappetino ma può e deve espandersi in tutta la giornata.

Le pratiche brevi durano 10 minuti e possiamo utilizzarle a letto, in ufficio, in macchina, in fila al supermercato, nelle sale d’attesa degli aereoporti, in modo che la nostra vita possa diventare tutta uno yoga, una unione tra il corpo e la mente .

Mattina
In ufficio
Antistress e antiansia
Sera
Spalle e nuca in piedi
Preparazione alla seduta yoga
Rilassamento
Mani, polsi, piedi e caviglie

Yoga significa recidere la connessione con ciò che causa sofferenza. Lo Yoga deve essere praticato con risolutezza e con un cuore imperturbabile.

Bhagavad Gîtâ

Le Pratiche Mirate

Lo Yoga può venirci in aiuto in molteplici situazioni, le Pratiche Mirate sono state pensate per agire in maniera specifica su alcune parti del corpo e per ottenere determinati effetti.

Le lezioni durano 20 minuti, così da poter essere effettuate giornalmente, soprattutto se il tempo a disposizione è poco; oppure abbinate tra di loro per esigenze specifiche o praticate prima o dopo la lezione di prānāyāma per potenziarne gli effetti.

Testa, cervicale e spalle
Addominali e fuoco gastrico
Dorso e zona lombare
Bacino e anche
Gambe e piedi
Braccia e mani
Ricarica pranica
Prima di dormire