Metodo Buteyko

images

Il metodo Buteyko è semplice e di facile apprendimento. Durante il corso attraverso l’applicazione di basici esercizi respiratori e la consapevolezza degli errori che facciamo nel respirare ci renderemo conto di quanto sia semplice avere una corretta ossigenazione dei tessuti e quanto siano scorrette le nozioni che abbiamo sul respiro e su come è giusto respirare per il nostro benessere generale.

Il Metodo Buteyko cura in maniera quasi sempre definitiva gli attacchi di asma, e previene numerose patologie che spesso nascono e si acutizzano con un respiro sbagliato.

Abbiamo tutti l’idea che dobbiamo respirare di più, che il senso di affanno, di ansia, il battito del cuore alterato e le patologie che riguardano il sistema circolatorio (tachicardia, alta pressione) dipendano anche dal fatto di avere il respiro “corto”,niente di più sbagliato, nella maggioranza dei casi respiriamo troppo, siamo continuamente in uno stato di iper ventilazione sottoponendo il nostro corpo a degli sforzi sovrumani e privandolo della cosa più utile, l’ossigenazione cellulare.

La respirazione è un’attività che facciamo tutto il giorno e tutti i giorni della nostra vita, pensate a quanto le modificazioni che siamo in grado di fare sul respiro possano migliorare la qualità della vita.

Piccoli esercizi sul respiro che impareremo durante il seminario ci permetteranno di rendere duraturi gli effetti benefici del nostro respiro.

Tante patologie croniche si attenueranno o scompariranno del tutto, senza nessun effetto collaterale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *