Chi Sono

Barbara Tomeucci

Mi interesso fin da giovane allo yoga approcciando i testi della tradizione e praticando prima nella palestra di Giorgio Furlan a Roma e successivamente nel centro di Piera Scarabelli, allieva di Andrè Van Lysebeth e insegnante della Federazione Italiana Yoga, a Milano.

Studio con passione i testi sacri e in modo particolare gli Yogasutra di Patanjali, decidendo poi dopo anni di pratica personale di approfondire i miei studi frequentando un corso di formazione insegnanti quadriennale presso la Federazione Italiana Yoga di Milano, dove mi diplomo nel 2004. Sono insegnante federale e iscritta all’Albo della Federazione dal 2006.

Approfondisco e amplio la mia formazione seguendo seminari e corsi con diversi maestri della tradizione vedica e mi appassiono particolarmente allo yoga shivaita tantrico del Kashmir seguendo i maestri  Daniel Odier Eric Baret.

Dopo aver insegnato diversi anni a Milano mi trasferisco a Roma dove nel 2011 fondo il Centro Yogayo.

Nelle mie lezioni di Yoga vengono suggerite tutte le tecniche della tradizione classica: Asana, Pranayama e Yoga Nidra  unite  ad un approccio più celebrativo della pratica proprio della tradizione tantrica Kashmira : danza di Shiva, Yoga delle emozioni e Visualizzazioni. L’esplorazione dei limiti che ci impediscono di vivere in armonia con la nostra libertà e’ il fulcro della pratica.