-
LETTURE YOGICHE ESTIVE
Perché non approfittare della pausa estiva per leggere dei libri sullo Yoga? Volevo, in questo articolo, consigliare dei testi che sono stati di enorme importanza per me sia a livello umano che per la mia formazione yoga. Avevo 16 anni e ancora mi ricordo dove e quando lo lessi, un libro magico e scientifico che…
-
Reimparare a respirare
La respirazione è l’unica attività del corpo che possiamo svolgere sia consapevolmente che inconsapevolmente. Non possiamo decidere di digerire o di aumentare il battito cardiaco, né di far produrre un determinato ormone ad una ghiandola del corpo; questi sono processi inconsci, comandati in via autonoma, secondo i bisogni.
-
La bellezza e la forza dello Hatha Yoga
Lo Yoga costituisce uno dei modi più pratici ed efficaci per risolvere molti dei problemi che assillano l’uomo moderno: lo stress, l’ansia, l’insonnia e perfino la depressione sono problemi che hanno delle conseguenze sulla salute fisica e che si manifestano con disturbi di pressione alta, problemi digestivi e intestinali, disequilibri ormonali, aritmie cardiache da stress…